HOME 🇮🇹

Bed and Breakfast nel Borgo Scipione

 Scipione Castello 69 43039 Salsomaggiore Terme. PR – Tel.:+393488718404 – mail:lmartello04@gmail.com


Bed and Breakfast nel Borgo Scipione

Spesso le bellezze della terra italiana sono misconosciute. Nella ricerca di un posto rilassante e piacevole per passare un week-end o qualche giorno di tranquillità, ci si puo’ allontanare da Milano solo per un centinaio di chilometri e trovarsi sulle prime colline dell’Appennino parmense in un luogo che ci riporta indietro nel tempo, un piccolo borgo medioevale dominato dal castello dei marchesi Pallavicino.

Una delle case del borgo e’ stata trasformata negli anni da Laura e Massimo in un rifugio che si inserisce nel verde, nella storia e nella piacevolezza della vita contadina della terra emiliana.

L’amore per questo luogo li ha portati a trasformarlo in residenza personale, ma anche a voler condividere queste bellezze nascoste con chi vorrà visitarle e trasmettere agli amici il valore di questo territorio, dal punto di vista naturale, storico, artistico e, perchè no, enogastronomico.

Alloggiando nel Bed & Breakfast nel Borgo Scipione vi potrete svegliare in un silenzio interrotto solo dal suono della campana della torre e dal canto degli uccellini, gustare la tranquillità del giardino o sedere accanto al camino, fare passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo lungo le trade di campagna e nei boschi, visitare i tantissimi castelli della zona, godervi per qualche ora le acque calde salsoiodiche delle terme liberty di Salsomaggiore e finire la giornata con un’ottima cena a base di prosciutto di Parma, culatello, tartufi, funghi e le gustose paste tradizionali fatte a mano.

Laura e Massimo

Share